tutti i bambini hanno diritti, ma anche doveri: se ognuno facesse quello che vuole senza ripettare i dirittti degli altri, non si potrebbe vivere bene insieme. Noi bambini abbiamo diversi doveri; per esempio tutti sanno che si deve andare a scuola.
Andare as cuola infatti non è solo un diritto, avere un'istuzione è anche un dovere verso gli altri, perchè quando si diventa grandi solo chi ha svilluppato delle abilità e delle conoscenze può svolgere bene il proprio lavoro e quindi fare del bene nella comunità in cui vive.
Abbiamo dei lavori anche verso gli altri bambini con cui vivimo; per esempio pensiamo che l'accoglienza sia un dovere; infatti se ogni bambino ha il diritto di essere accolto, gli altri bambini hannno il dovere di accoglierlo.
Accogliere vuol dire mettere a proprio agio ci non si conosce, aiutarlo,trovare il modo di comunicare insieme anche si hanno lingue diverse.
Una nostra compagna di nome Aqsa, è pakistana e quando è arrivata in italia è stata aiutata dalle insegnanti e dai compagni di classe, attraverso giochi e attività, piano piano,si è sentita parte del gruppo.